Udine Atto

Approvazione dell'iniziativa CAMPARI ACADEMY TOUR. 24 e 25 ottobre 2017 (N. 2017/00379)

Delibera della Giunta comunale N° 2017/00379 del 10 ottobre 2017

Presentazione
Discussione in Commissione
Discussione in Consiglio
Approvazione
4.10.2017
  • 10.10.2017
  • approvato


Firmatari

Testo

LA GIUNTA COMUNALE


Preso atto che in data 02 settembre 2017 PG/E 0087736 è pervenuta all’Amministrazione Comunale la richiesta di “2 NIGHT spa” con sede in via Torino 135 – Venezia (VE) C. F. 01421620939 e P. IVA 03246280279 di poter realizzare in via Mercatovecchio lunedì 24 e martedì 25 ottobre 2017 (orario indicativo dalle ore 8:30 alle 16:00)  un evento denominato CAMPARI ACADEMY TOUR per  promuovere:

la figura professionale del barman;

l’importanza della formazione;

la diffusione della cultura del bere miscelato di qualità e responsabile;

Precisato che Campari sta facendo un tour itinerante che percorre tutta Italia, da Nord a Sud, toccando le zone più frequentate di 24 città italiane, in una rete di corsi professionalizzanti, incontri e seminari, che potranno essere allietati da un piacevole aperitivo di fine giornata, per un momento aggregante ed innovativo;

Rilevato che l’iniziativa consiste nell’erogare formazione specifica e gratuita ai cittadini, appassionanti dell’arte del bartending sia con corsi per principianti sia per professionisti barman, al termine dei quali viene rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dai docenti della “Campari Academy”;

Evidenziato che la formazione sarà particolarmente focalizzata sul tema del “BERE RESPONSABILE E CONSAPEVOLE”, cui il Gruppo Campari fa da sempre riferimento per policy aziendale;

Dato atto che le attività di formazione vengono svolte a bordo di un Truck Jumbo, regolarmente immatricolato, dotato di autorizzazione igienico-sanitaria e appositamente preparato secondo le normative di sicurezza vigenti, composto da due aree espandibili lateralmente con pareti a vetrata, per una dimensione di 100 mq. complessivi c.a., adibiti ad hospitality; 

Riscontrato che la time-line dell’evento prevede:

entro le h. 06.00 arrivo del truck, sgancio e posizionamento del rimorchio/uscita della motrice dalla via 

dalle 08.00 alle 09.30: orario di allestimento e preparazione del truck

dalle ore 10.00 alle ore 22.30: attività formative e promozionali

dopo le 23.00 dell’ultimo giorno di permanenza del truck (o comunque nell’orario indicato dall’Amministrazione per non creare disagi alla cittadinanza e alla circolazione): disallestimento, arrivo motrice e uscita del mezzo dalla location;

Precisato che la manifestazione verrà promossa attraverso i vari canali Campari e della agenzia organizzatrice garantendo un'ottima visibilità dal punto di vista della promozione culturale, turistica e del territorio, con una copertura a livello nazionale tramite:

�Sito internet Campari e della agenzia 2 night spa

�Mailing lists di Campari e Newsletter 2night (georeferenziate e targhettizzate)

�FB ADS (georeferenziati e targhettizzati per età e interessi)

�Post dedicati sui canali Social di Campari e di 2night

�2night Local Digital Pr

e che non è richiesto alcun contributo economico dal momento che Campari coprirà tutte le spese relative all’organizzazione dell’iniziativa;

Precisato che la collocazione delle strutture nella via non comporta alcuna limitazione alla normale viabilità cittadina;

Visto il D. Lgs. 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni ed il vigente Statuto Comunale;

Visti i pareri favorevoli, espressi ai sensi dell’art. 49, c.1 del D.Lgs. 267/2000, dal Direttore del Dipartimento Gestione del Territorio, delle Infrastrutture e dell’Ambiente, ing. Marco Disnan e dalla Responsabile del Servizio Finanziario, dott. Marina del Giudice e conservati agli atti presso l’Ufficio proponente, 

DELIBERA

di approvare lo svolgimento della iniziativa “CAMPARI ACADEMY TOUR” da svolgersi in via Mercatovecchio il 24 e 25 ottobre organizzata da 2 night spa;

di autorizzare lo svolgimento della manifestazione nell’area richiesta, fermo restando l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie connesse alla realizzazione della stessa, precisando che:

le strutture dovranno collocarsi rispettando la planimetria depositata agli atti degli Uffici competenti e comunque in modo da non intralciare il transito pedonale e garantendo le vie di esodo per i mezzi di soccorso;

l’utilizzo del suolo pubblico è subordinato al rilascio dell’autorizzazione ad occupare suolo pubblico e al pagamento del canone OSAP;

lo svolgimento dell’attività dovrà essere conforme alle prescrizioni generali o particolari di legge o regolamento, ivi comprese le norme di sicurezza e prevenzione incendi, se applicabili a seguito delle modalità con cui viene regolata la manifestazione e in funzione delle attrezzature utilizzate, rispettando le prescrizioni eventualmente impartite dal Comando di Polizia Locale e dagli Uffici competenti.

L'ordine del giorno di cui sopra viene approvato dalla Giunta ad unanimità di voti espressi in forma palese.

Ad unanimità di voti, espressi in forma palese, la presente deliberazione viene altresì dichiarata immediatamente eseguibile, ai sensi della L.R. 21/2003 e successive modificazioni.